Maserati sbarca in Corea

Si è tenuto al Dongdaemun Design Plaza di Seul l’evento “Maserati Korea: Dawn of a New Era”. Erano presenti Davide Grasso, CEO di Maserati, Luca Delfino, Chief Commercial Officer e Takayuki Kimura, Managing Director per la regione Corea e Giappone, che hanno espresso il loro impegno nel lancio di Maserati Korea con l’obiettivo di portare uno dei brand simboli del Made in Italy su questo mercato e di valorizzare la presenza locale del Tridente.

Investimenti in ottica futura

Maserati, impegnata a espandere la sua presenza in oltre 70 paesi in tutto il mondo con un indice di esportazione dell’86%, sta operando importanti investimenti, tra cui lo sviluppo di motori brevettati e miglioramenti al design degli interni, per essere sempre al passo con i tempi. Nell’ambito di questa strategia globale, Maserati Korea vuole diventare in tempi brevi uno dei principali marchi di auto di lusso e ad alte prestazioni in Corea, paese che nutre un profondo apprezzamento per il lusso italiano e che gode di un’importante disponibilità economica. Per celebrare il suo lancio, Maserati Korea ha presentato per la prima volta in Corea la nuova GranTurismo e la nuova GranCabrio, equipaggiate con il motore V6 Nettuno sviluppato e prodotto interamente da Maserati, a cui seguirà la presentazione di nuovi modelli ogni mese fino a dicembre. L’azienda italiana ha inoltre annunciato le sue strategie per offrire un'esperienza cliente di altissimo livello. Attraverso il rafforzamento della rete, compresi i servizi post-vendita, Maserati intende potenziare i punti di contatto con i clienti per migliorare la soddisfazione e la qualità del servizio. L’obbiettivo è anche quello di amplificare l'esperienza del cliente e a massimizzare la fedeltà al marchio attraverso il suo primo programma di fidelizzazione integrato “Tridente”, lanciato nel giugno dello scorso anno.

1/2

Le dichiarazioni

Davide Grasso, CEO di Maserati ha commentato: “Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova avventura insieme ai nostri clienti, ai media e alle reti di concessionari coreani, che segnerà un capitolo appassionante nella storia di Maserati. Come marchio che opera all’insegna delle performance, dell’innovazione, del design e del lusso, quest’anno siamo orgogliosi di festeggiare 110 anni di artigianato puramente italiano. Incarnando lo spirito italiano dell’Allegria, ci impegniamo a offrire veicoli di lusso e servizi eccezionali ai nostri stimatissimi clienti in Corea, con la garanzia di soddisfare le loro aspettative elevate. Guidati dal motto “La nostra missione è muovere coloro che muovono il mondo”, ci adoperiamo per offrire ai nostri clienti performance di lusso senza precedenti". Luca Delfino, Chief Commercial Officer ha così proseguito: “I clienti coreani apprezzano profondamente il lusso e l’artigianato italiani, e questo li rende un pubblico ideale per le offerte innovative di Maserati. Avendo avuto il privilegio di sovrintendere a questo mercato per quattro anni, sono profondamente appassionato nel garantire il successo di Maserati nella regione.

In Corea ci sentiamo a casa perché è un paese che sa apprezzare la nostra cultura, la nostra storia e l'eleganza italiana. Con Maserati Korea, riconosciamo il ruolo significativo che la Corea riveste nella nostra famiglia globale. Nell'ambito della nostra espansione sul mercato coreano, la nostra priorità rimane quella di fornire prodotti di qualità eccellente, per soddisfare le esigenze dei nuovi consumatori del lusso”. Takayuki Kimura, Managing Director per la Corea: “Maserati Korea è impegnata a potenziare la propria rete di concessionarie e strutture per rappresentare il lusso italiano e garantire ai clienti una soddisfazione senza pari. Maserati intende continuare a sostenere con forza in Corea i valori essenziali del marchio – eleganza, lusso e prestazioni. Con questo passaggio, Maserati è pronta ad alzare ulteriormente il livello del mercato delle vetture di lusso nel paese orientale e a consolidare la propria posizione come marchio di vetture di lusso. Guardando al futuro, intendiamo avviare coraggiose iniziative volte a creare un'esperienza del marchio più immersiva e coinvolgente per i nostri stimati clienti. Presenteremo una gamma di prodotti e iniziative innovativi che incarneranno lo spirito italiano dell’Allegria: gioia, felicità ed emozione. Non perdetevi questi sviluppi entusiasmanti”.

1/2

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA