Nuova gamma i30: ecco come cambia

Hyundai svela l’aggiornamento dell’intera gamma i30: si rinnova nel design e nella dotazione tecnologica, di sicurezza e di connettività. La nuova i30 arriverà in Italia a partire dal secondo trimestre 2024 nelle versioni a 5 porte e Wagon, per rispondere così ad un’ampia gamma di esigenze e di stili di vita diversi. Le parole d’ordine sono comfort e praticità. Tra le novità anche l’introduzione di un nuovo allestimento Business, pensato per il mondo delle flotte.

1/2

Come cambia fuori

Il design esterno della rinnovata i30 mostra all’anteriore un nuovo disegno della griglia del radiatore, mentre nella parte posteriore prende posto un nuovo paraurti. La fanaleria anteriore e posteriore è a Led (di serie) con le luci di posizione a forma di “V” che rendono il modello facilmente distinguibile. A completare le novità estetiche troviamo anche i cerchi in lega da 16 pollici che sfoggiano un nuovo disegno. Nuova i30 sarà disponibile in 12 colori esterni, di cui sette completamente inediti per il modello: Abyss Black Pearl, Ecotronic Grey Pearl, Ultimate Red Metallic, Jupiter Orange Metallic, Meta Blue Pearl, Cypress Green Pearl e Sailing Blue Pearl si aggiungono ad Atlas White, Serenity White Pearl, Shimmering Silver Metallic, Shadow Grey ed Engine Red.

1/3

Come cambia dentro

Le novità continuano all’interno, dove la plancia mostra una vernice speciale che la rende più liscia e piacevole al tatto con il tunnel centrale che viene verniciato in nero lucido. Gli interni neri sono abbinati a quattro diversi rivestimenti dei sedili: sola stoffa, stoffa e pelle, sola pelle oppure tessuto con effetto scamosciato e pelle. Tre i design dei sedili: nelle versioni in sola stoffa e in stoffa e pelle si differenziano per un motivo a linee orizzontali sullo schienale. Le nuove dotazioni di bordo includono un display Lcd a colori da 4,2 pollici di serie, tre porte di ricarica USB type-C nella parte anteriore e posteriore, aggiornamenti delle mappe Over-the-Air (OTA) e un display cetrale completamente digitale da 10,25 pollici (opzionale).

1/3

Anche N Line

La nuova Hyundai i30, nella configurazione 5-porte, sarà disponibile anche nell’allestimento N Line caratterizzato da dettagli estetici sportivi, ispirati all’esperienza Hyundai nel mondo delle corse. Tra le peculiarità troviamo il disegno specifico della griglia anteriore, il disegno a linee orizzontali rosse che decora gli interni in pelle e tessuto scamosciato e i nuovi cerchi in lega dedicati che possono arrivare fino a 18 pollici. Sono stati anche aggiunti accenti metallizzati scuri nelle prese d’aria laterali del paraurti anteriore, così come alle minigonne.

1/4

Più sicura

Il nuovo modello di casa Hyundai sarà dotato di serie di un numero ancora maggiore di funzioni di sicurezza Hyundai Smart Sense. Il sistema Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) aiuta a rilevare ed evitare potenziali ostacoli davanti a sé. Per una guida più sicura in autostrada, il Lane Following Assist (LFA) mantiene il veicolo sulla corsia di marcia, mentre l’Intelligent Speed Limit Assist (ISLA) avverte il conducente con avvisi acustici e visivi quando il veicolo supera il limite di velocità. Il Rear Occupant Alert (ROA) segnala, quando il conducente sta per uscire, di controllare i sedili posteriori per far sì che nulla venga dimenticato in auto. I clienti avranno anche la possibilità di integrare il sistema FCA con il Junction Turning, per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza nelle svolte a sinistra agli incroci. Opzionale anche l’Highway Driving Assist (HDA) 1.5, che mantiene la distanza del veicolo da quello che precede, regola automaticamente la velocità in base al limite, diminuendola in caso di curve, e mantiene il veicolo nella corsia di marcia.

1/3

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA