28 March 2024

Citroën Basalt Vision, il SUV compatto per India e Sud America

Non sarà commercializzato nel nostro Paese, ma questo SUV Coupé compatto anticipa il design del nuovo corso della Casa francese

Citroën Basalt è la concept car che anticipa il SUV Coupé compatto che nella seconda metà dell'anno farà parte della gamma della Casa francese in India e Sud America.

Si tratta del terzo modello dopo C3 e C3 Aircross del programma internazionale di Citroën chiamato “C Cubed” (C al cubo), che prevede il lancio di modelli sviluppati appositamente per assicurare la crescita di Citroën in due regioni strategiche: India e Sud America. I tre i modelli sono basati sulla stessa piattaforma Smart Car, configurata per soddisfare le esigenze dei clienti di questi mercati, a dimostrazione della modularità e dell’efficienza di questa piattaforma. Al di là del singolo prodotto, l’ambizione di Citroën è quella di offrire ai clienti un’esperienza all’insegna di sicurezza, serenità e divertimento, con servizi in grado di semplificare la vita al cliente.

Ecco le dichiarazioni di Thierry Koskas, CEO di Citroën

“Siamo lieti di svelare il terzo pilastro del nostro programma, che mira a dare nuovo slancio alla crescita internazionale di Citroën. I nostri team nei prossimi mesi lavoreranno sodo per preparare il lancio sul mercato di questa SUV Coupé, che condensa un design audace, interni spaziosi e un comfort di bordo esclusivo. Sviluppata e prodotta a livello locale, Citroën Basalt Vision conquisterà un gran numero di clienti e rafforzerà la nostra posizione in mercati importanti. Avremo presto aggiornamenti, intorno a metà anno”.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA