L’offensiva di Opel per lavorare al meglio

Opel svela il nuovo trio di veicoli commerciali: il piccolo Combo, il medio Vivaro e il grande Movano. Motori a combustione, elettrici e a idrogeno.

1/2

Per tutti i gusti

Il trio di nuovi modelli sarà caratterizzato da un design esterno e da una cabina completamente rivisti, due aspetti che renderanno più moderno lo stile di questi veicoli da lavoro. Per quanto riguarda le versioni elettriche garantiranno un'autonomia di guida importante: il nuovo Opel Movano sarà in grado di percorrere fino a 420 chilometri con una singola carica. Un risultato reso possibile dalle nuove tecnologie delle batterie e da un aumento dell'efficienza di tutto il powetrain. Anche i nuovi Combo, Vivaro e Movano Electric continuano a offrire la piena capacità operativa delle loro controparti con motori a combustione. Tuttavia, i veicoli commerciali leggeri Opel non saranno disponibili esclusivamente con trazione elettrica a zero o con i "classici" motori a combustione. Oltre al Vivaro alimentato ad idrogeno entra a listino anche il nuovissimo Opel Movano Hydrogen, mosso anche lui da celle a combustibile.

1/2

Le novità nel dettaglio

I nuovi modelli di veicoli commerciali leggeri saranno immediatamente riconoscibili grazie alla nuova interpretazione specifica del frontale dell’Opel Vizor, già introdotto sulle vetture della Casa tedesca. Il Vizor integra l'emblema del marchio con i caratteristici fari anteriori, creando un unico elemento che si estende completamente sul frontale del veicolo. Un dettaglio che renderà questi mezzi da lavoro facilmente riconoscibili grazie ad uno stile ricercato e personale. Oltre al design esterno, gli interni dei nuovi Combo, Vivaro e Movano vantano nuovi sistemi di infotainment wireless compatibili con Apple CarPlay e Android Auto con schermo touch a colori che può raggiungere fino a 10 pollici di grandezza. Il nuovo Opel Combo porta invece per la prima volta nel suo segmento i fari a matrice Intelli-Lux Led Matrix adattivi e antiabbagliamento. Il Movano consente la guida autonoma di livello 2, una novità assoluta. A seconda del modello scelto, si può scegliere fino a 21 sistemi di assistenza alla guida per rendere meno stancanti e più sicuri i viaggi di lavoro. La nuova offerta viene completata da un'ampia varietà di versioni: il trio di veicoli commerciali leggeri è disponibile in diverse lunghezze e altezze, nonché in numerose varianti di carrozzeria per soddisfare quasi tutte le esigenze commerciali.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA