Ineos Grenadier Detour: ecco la prima serie limitata del fuoristrada che non ha paura di nulla

Uno dei 4X4 più estremi sul mercato sarà prodotto in soli 200 esemplari tutti realizzati a mano con elementi di design su misura che portano la firma di artigiani britannici. L’obbiettivo era quello di consentire ai clienti di personalizzare ogni veicolo con specifiche e dotazioni appositamente ideate e pensate per le proprie esigenze. Recentemente svelato in occasione del Goodwood Festival of Speed, il Detour mantiene invariate le doti da grande fuoristrada del Grenadier, ma offre ai clienti la possibilità di scegliere tra una grande gamma di personalizzazioni di design per gli interni e gli esterni. In aggiunta alla scelta tra i due motori BMW da 3 litri e sei cilindri in linea, uno a gasolio e uno a benzina, che garantiscono una guida raffinata ed entusiasmante, i modelli benzina del Detour adotteranno un esclusivo impianto di scarico per far sentire ancora meglio la voce del Grenadier.

1/3

La dichiarazione

George Ratcliffe, Commercial Director di INEOS Automotive, ha dichiarato: “Abbiamo scelto il nome Arcane, vale a dire misterioso, per la nostra nuova divisione poiché i suoi veicoli saranno talmente unici e rari che avvistarne uno sarà un evento indimenticabile. Lavorando su piccoli lotti e rifinendo a mano le vetture potremo garantire un livello di individualità unico nel mercato dei 4X4. Per la nostra prima edizione limitata il nome Detour, deviazione, ci è sembrato perfetto poiché il Grenadier è pensato per le persone che amano guidare e talvolta vale la pena fare una deviazione per godere appieno del viaggio.”

1/2

Dettagli esclusivi

A rendere unici e distinguibili i modelli Detour troviamo gli esclusivi cerchi in lega forgiati da 18", una griglia anteriore appositamente progettata e completa di cornici per i gruppi ottici e quattro nuove colorazioni dedicate: Magma Red, Whiteout Blue, Squall Green e Storm Force Silver, tutte lucidate a mano per esaltarne la finitura. Oltre a queste quattro tonalità esclusive, sarà possibile optare anche per la colorazione Arcane Works su misura, che utilizza un sistema di corrispondenza dei colori per creare una vernice a partire da un campione fornito dal cliente o dal colore di un altro suo veicolo. La vernice unica così creata sarà applicata a mano sul Detour e successivamente lucidata a mano, sempre nel Regno Unito, per ottenere una brillantezza senza eguali. Un pacchetto a contrasto per gli esterni include nuove opzioni per le tonalità di piastre anteriori e posteriori, barre sul tetto e scaletta posteriore, mentre l’illuminazione esterna è stata decolorata per offrire un look visivamente elegante. L’abitacolo offrirà la scelta tra due nuove finiture satinate per tunnel della trasmissione, portiere e bocchette di ventilazione, mentre tessuti e pelli estremamente tattili saranno riservati ai principali punti di contatto tra auto e guidatore. Oltre a quattro opzioni in pelle primo fiore di Bridge of Weir per i rivestimenti trapuntati dei sedili e due cashmere di Johnstons of Elgin per il padiglione, tutti i modelli Detour sfoggeranno un battitacco in alluminio inciso al laser a rimarcare lo status di edizione limitata. I discreti loghi Arcane Works per gli esterni e gli interni sono creati dai maestri gioiellieri britannici di Vaughtons. Ciascun veicolo prodotto in edizione limitata da Arcane Works avrà anche un nome su misura.

1/4

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA