Land Rover Defender 2024: quando off-road e lusso si fondono assieme

Uno dei modelli più iconici del marchio britannico, il Defender, porta al debutto nuovi pacchetti e nuove dotazioni. La sua attitudine a sporcarsi di fango va sempre più a braccetto con comfort e lusso a bordo, questo per rispondere alle esigenze degli automobilisti che vogliono viaggiare coccolati e non (solo) sballottati.

1/4

Tante novità

Oltre alla disponibilità di nuovi pacchetti opzionali arriva un nuovo motore diesel sotto il cofano e un’edizione speciale chiamata ''Sedona Edition'', basata sulla versione 110 ed in vendita solo per un anno. Da Casa Land Rover fanno sapere che il comfort dei passeggeri è stato incrementato grazie al nuovo “Signature Interior Pack che va ad aggiungersi al nuovo ''Captain Chairs Pack'', disponibile solo per il Defender 130. Mark Cameron, Managing Director, Defender, dichiara: "La nostra visione per Defender è quella di migliorare continuamente quello che è già un veicolo superbo che può andare ovunque e compiere qualsiasi impresa. L'introduzione della nuova Sedona Edition e le opzioni interne migliorate significano che i nostri clienti hanno ora più scelta che mai. Con la nuova opzione dei sedili Captain Chairs sulla Defender 130, oggi fino a sette persone possono viaggiare in maggiore comfort sia in avventure epiche sia in spedizioni meno ambiziose."

1/4

Signature Interior Pack

Il nuovo Signature Interior Pack combina una serie di aggiornamenti agli interni, sedili e finiture, per un ambiente ancora più distintivo. Disponibile su tutti i modelli questo pacchetto è di serie su Defender X e V8 e opzionale sulla versione Dynamic HSE. In prima fila i sedili sono a controllo elettrico con riscaldamento, raffrescamento, funzioni di memoria, e nuovi poggiatesta con alette. Nella seconda fila, i sedili climatizzati sono dotati di poggiatesta con alette sui modelli Defender 110 e 130. Per i passeggeri della terza fila i sedili riscaldati garantiscono invece il comfort in clima freddo su tutto il veicolo. A complemento dei sedili ci sono accenti più delicati in tutto l'abitacolo, inoltre c’è una nuova tasca laterale sia sul lato del conducente che sul lato del passeggero che consente di tenere al sicuro piccoli oggetti grazie a lati elasticizzati e finiture interne in feltro. La caratteristica traversa a vista della Defender è grigia metallizzata verniciata a polvere, mentre le rifiniture stampate sono rifinite in Satin Black con sottili accenti cromati all'interno. Il Signature Interior Pack aggiunge anche un rivestimento tattile in tessuto scamosciato Light Cloud o Ebony, a seconda della scelta della seduta.

1/4

Captain's Chairs Pack

Questo pacchetto prevede due sedili singoli nella seconda fila per “il massimo comfort, spaziosità e versatilità”, secondo quanto dichiarato da Land Rover. Un corridoio tra loro permette un accesso comodo alla terza fila a bordo del Defender 130. I sedili stessi sono riscaldati e ventilati con nuovi poggiatesta, braccioli e due portabicchieri. I poggiabraccia individuali di ciascun sedile garantiscono tanto comfort per tutti gli occupanti. Le sedute Captain Chairs della seconda fila possono anche essere dotate di poggiatesta con supporti laterali, come quelli anteriori, per un comfort ancora maggiore nei viaggi più lunghi o nelle avventure sui modelli Defender X e V8. Sono disponibili anche all'interno del Signature Interior Pack su X-Dynamic HSE.

1/6

Sedona Edition con il nuovo motore diesel

I colori del Parco nazionale di Red Rock a Sedona, in Arizona, ispirano il colore della nuova 110 Sedona Edition richiamando un luogo bello ed avventuroso immerso nella natura con la tonalità rosso intenso naturale delle arenarie ferrose. La carrozzeria della Defender 110 Sedona Red è completata da un Extended Black Pack, con scritta Defender, griglia anteriore e piastre sottoscocca Narvik Black, più cerchi in lega Gloss Black da 22 pollici e copertura ruota di scorta in colore di carrozzeria. Le aggiunte esterne mostrano anche un porta attrezzi laterale esterno, ideale per trasportare indumenti o attrezzi bagnati o fangosi. Basato sulle elevate specifiche della Defender X-Dynamic HSE, l'interno della Sedona Edition è disponibile per la prima volta con sedili in Ebony Windsor Leather e KvadratTM, per un ambiente resistente e altamente tattile. Sotto il cofano debutta invece il nuovo motore diesel D350, che sostituisce il precedente D300 sei cilindri mild-hybrid. Il nuovo propulsore garantisce 350 CV e 700 Nm di coppia, con un incremento di 50 CV e 50 Nm di coppia rispetto il vecchio D300. Non si sa quanto costerà la Sedona Edition, ma la Defender 110 X-Dynamic HSE, su cui si basa, ha un prezzo di partenza di 97.000 euro, quindi è facile suppore che questa versione superi comodamente i 100 mila euro. Affrettatevi ad ordinarla perché sarà disponibile nei concessionari soltanto per un anno.

1/6

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA