Volkswagen: prezzi più alti a causa delle emissioni

Secondo il colosso tedesco le nuove norme sulle emissioni porterà inevitabilmente a un incremento nei prezzi di listino delle auto.
Tanto le nuove norme sulle emissioni di CO2 che l’Unione Europea vuole introdurre quanto i nuovi requisiti in materia di sicurezza che vengono ora richiesti specie alle utilitarie potrebbero generare risvolti negativi sul mercato auto che potrebbe vedere modificati a rialzo i prezzi di vendita. A dirlo è la stessa Volkswagen che in una intervista ha espresso tutta la sua preoccupazione per il futuro dell'auto se tutte le premesse dovessero avverarsi.
Come dicevamo, infatti, tanto le nuove norme sulle emissioni di CO2 che l’Unione Europea vuole introdurre quanto i nuovi requisiti in materia di sicurezza che vengono ora richiesti specie alle utilitarie potrebbero secondo Volkswagen aumentare notevolmente i prezzi delle auto sopratutto di quelle economiche e di piccola cilindrata che vedranno in proporzione i maggiori aumenti per adeguarsi ai più stringenti criteri di sicurezza.
Per fortuna il colosso tedesco si è già rimboccato le maniche cercando di limitare quanto più possibile questo possibile incremento dei prezzi di vendita. Una delle strategie intraprese è quella di limitare quanto più possibile i maggiori costi che derivano dall’uso di nuove tecnologie e di nuovi materiali così da non influenzare troppo le scelte dei potenziali clienti.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA