Viadotto Puleto E45: al via i lavori dell'Anas

Dopo il sequestro e la successiva chiusura al traffico, ecco finalmente il via i lavori di messa in sicurezza, disposti dalla procura di Arezzo, che garantiranno la completa riapertura del viadotto.
1/5
Come ricorderete, vi avevamo già parlato del viadotto Puleto sulla superstrada E45. Si perché lo scorso 16 gennaio, in seguito al pericolo di collasso di uno dei piloni della struttura, la Procura di Arezzo ne aveva decreto il sequestro e la chiusura al traffico vista la mancanza delle minime condizioni di sicurezza per la regolare circolazione. Ora però vi possiamo dire che finalmente sono partiti i lavori di messa in sicurezza così da garantire la riapertura del viadotto Puleto sulla E45.
Disposti dalla Procura di Arezzo, i lavori verranno eseguiti dalla stessa Anas che dovrà quindi occuparsi della manutenzione del viadotto così da ripristinarne le minime condizioni di sicurezza. Sulla struttura verranno, inoltre, installati appositi rilevatori che permetteranno ai tecnici di tenere monitorata la struttura, sopratutto in caso di intenso traffico, così da chiudere nuovamente la circolazione in caso di pericoli imminenti. Per tutto il periodo dei lavori si potrà circolare si potrà circolare su una sola corsia, quella centrale, per senso di marcia ad una velocità massima di 50 km/h. Verrà naturalmente impedito il transito ai veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA