Subaru e-boxer: benvenuto motore boxer mild-hybrid

Al Salone dell'Auto di Ginevra verrà svelato il primo motore boxer ibrido che verrà installato sulle nuove XV e Forester.
1/3
La Casa delle Pleiadi non per niente intenzione di farsi cogliere impreparata dalla kermesse svizzera. Di fronte al gremito pubblico, che affollerà il Salone di Ginevra, verrà svelato il primo motore boxer mild-hybrid della storia. Pronto per essere montato sulle nuove XV e Forester, l'inedito motore boxer ibrido, chiamato e-boxer, sarà formato dal classico motore a pistoni contrapposti, un 2.0 litri 4 cilindri benzina, e da un motore elettrico da 13,6 CV, alimentato da una batteria da 0,6 kWh. L'intera parte elettrica però dovrebbe essere dislocata al posteriore con la batteria che sarà installata sopra il telaio su cui sono montate sospensioni e differenziale.
Il motore elettrico mild-hybrid svolgerà le funzioni di motogeneratore per recuperare energia in rilascio e nei rallentamenti e ricaricare in questo modo la piccola batteria. Non sarà però in grado in nessun caso di trasmettere moto direttamente alle ruote ma potrà unicamente dare una mano al motore termico specie in quelle fasi di minor efficienza come le ripartenze o un sorpasso a bassi giri. Questo incremento di efficienza, infine, non potrà che aiutare a tagliare ulteriormente i consumi del motore termico specie nelle fasi di maggiore stress.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA