Nissan Leaf e+: l'autonomia sale a 385 km

Con 160 kW di potenza e 62 kWh di batteria, la Leaf di terza generazione è migliorata in accelerazione, velocità massima e soprattutto nell'autonomia chilometrica complessiva.
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Al CES 2019 di Las Vegas la Nissan ha presentato i dettagli tecnici della terza generazione della sua elettrica per eccellenza, la Nissan Leaf. Già acquistabile in Italia ad un prezzo base di 42.080 euro ma in consegna non prima del prossimo mese di maggio, la Leaf 3.0 fa un ulteriore salto in avanti dal punto di vista tecnico e prestazionale rispetto alla seconda generazione che si accinge a sostituire. Forte di una nuova batteria da 62 kWh e 288 celle, la Nissan Leaf di terza generazione si avvale di un motore da ben 217 CV (160 kW) e 340 Nm, ovvero 68 CV e 20 Nm in più rispetto al modello precedente, in grado non solo di farle raggiungere una velocità massima di 158 km/h (+10%) ma anche di farla accelerare da 80 a 120 km/h in un tempo inferiore del 13% rispetto alla versione con batteria da 40 kWh e motore da 110 kW.
Come se non bastasse anche l'autonomia è aumentata di circa il 40%, permettendo alla nuova Leaf di percorrere fino a 385 km nel ciclo combinato secondo lo standard WLTP (+115 km rispetto alla versione 2.0), e pure la velocità di ricarica che può fare ora affidamento su un nuovo supercharger di bordo da 70 kW con 100 kW di picco massimo in grado di ricaricare la batteria di maggiore capacità in tempi simili a quelli richiesti dalla vecchia Leaf che aveva un supercharger da 50 kW e una batteria da 40 kWh.

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