Michelin Pilot Sport 4 Suv: francese sportivo per Sport Utility

Michelin presenta uno pneumatico sportivo di ultima generazione per Suv. Conosciamone caratteristiche, dimensioni e prezzi.
1/8
Il segmento dei Suv in Italia è in forte crescita, di conseguenza anche la vendita di pneumatici per questo tipo di vetture sta vedendo un incremento importante, che si riassume in un aumento del 90% dal 2009 al 2018. In questo contesto, lo scorso anno gli pneumatici con diametro da 18 pollici in su hanno pesato sulle vendite per il 47%. Significa che quasi la metà delle gomme ha equipaggiato Suv di medio/grandi dimensioni, anche con prestazioni elevate e di connotazione sportiva. Michelin risponde a questa richiesta con il nuovo Pilot Sport 4 Suv, uno pneumatico che appartiene alla famiglia dei prodotti ad alte e altissime prestazioni, che vanno dal Pilot Sport 4 al Pilot Sport Cup, e dedicati espressamente a vetture sportive e supersportive.
Il nuovo pneumatico per Sport Utility della Casa francese è stato sviluppato partendo da questa base e adattandolo alle differenti necessità espresse da un mezzo più pesante e dal baricentro più alto, che comporta differenti sollecitazioni durante la guida. Il battistrada è asimmetrico, ma ha una scultura molto lineare per incrementare confort di guida e silenziosità, ma anche la sportività della risposta al volante. Le mescola ibrida è composta di elastomeri e silice per avere maggiore grip in frenata e su asfalto bagnato mentre la tela a 0 gradi è realizzata con Aramide e Nylon per una migliore precisione di guida e un più efficace scorrimento su strada. L’elevata robustezza, che permette di sopportare meglio le maggiori sollecitazioni laterali causate da massa e baricentro elevato, è assicurata dal nuovo design dei tasselli e dalla doppia carcassa, inoltre sono previsti per tutte le misure il cordolo di protezione dei cerchi e la tecnologia Premium Touch, che rende la spalla dello pneumatico “vellutata” al tocco e consente di leggerne nome e caratteristiche da ogni angolazione.
Una prima presa di contatto con il nuovo Pilot Sport 4 Suv ci ha permesso di apprezzarne silenziosità è ottima “comunicazione” al volante, sollecitandolo durante il test drive svolto sulle strade della Costiere Amalfitana. Per il 2019, il nuovo pneumatico Michelin è disponibile in larghezza battistrada da 225 a 325, spalla da 65 a 35, diametro dei cerchi da 17” a 23” e con indice di velocità H, V, W, Y (da 210 fino a 300 km/h), per un totale di 53 misure. Il prezzo varia da un minimo di 150 euro fino a un massimo di 360 euro. Sul sito ufficiale Michelin (www.michelin.it), è sufficiente inserire la misura dello pneumatico per farne comparire il prezzo consigliato al pubblico.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA