Mercedes: il 2019 sarà un anno ricco di importanti novità

Tre novità nei primi tre mesi dell’anno. Per Mercedes inizierà così il 2019, dodici mesi che i responsabili della Casa di Stoccarda in Italia già definiscono “un anno di piena”.

Mercedes GLE

Si comincia con una versione aggiornata del SUV GLE dotata tra l’altro dall'assetto attivo E-Active Body Control, abbinato alle sospensioni pneumatiche Airmatic (qui il nostro articolo tecnico). Si tratta dell'unico sistema presente sul mercato in cui la forza delle molle e degli ammortizzatori può essere regolata individualmente per ogni singola ruota. Insieme a Road Surface Scan e alla funzione di inclinazione dinamica in curva Curve, permette un elevato livello di comfort e di migliorare la guida in fuoristrada.

Classe B

Il programma prevede anche l’introduzione di una versione rinnovata di Classe B che punterà fra le altre cose su un rapporto dotazione/prezzo particolarmente vantaggioso (il listino parte da circa 27.000 Euro) frutto di un grande lavoro dei responsabili della filiale italiana presso la casa madre tedesca. Design più sportivo, maggiore abitabilità e motorizzazioni rinnovate e conformità ai valori limite Euro 6d-TEMP caratterizzano la nuova Classe B. Tra i nuovi propulsori, campioni di efficienza e sostenibilità, si distingue il 2 litri turbodiesel OM 654q, già omologato secondo la normativa Euro 6d in vigore da Gennaio 2020 per tutti i nuovi modelli. Quattro i livelli di allestimento disponibili: Executive, Sport, Sport Plus, Premium.

Classe A Sedan

La novità però più radicale è la versione sedan di Classe A, anticipata la scorsa estate, con la quale la Casa della Stella si presenta per la prima volta nel segmento delle berline a tre volumi 4 porte di classe media. Su questa compatta, che con un Cx di 0,22 e una sezione frontale di 2,10 mq ha la migliore aerodinamica tra le vetture di serie, ci saranno tutte le novità tecnologiche presenti sulla nuova generazione di Classe A come, ad esempio, i moderni sistemi di assistenza alla guida (ereditati direttamente da Classe S) e il sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User eXperience).

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA