Mercedes-AMG e Cigarette Racing: svelato il motoscafo 41 AMG Carbon Edition

Al Miami International Boat Show i due colossi hanno dato vita al motoscafo di lusso ispirato alla potentissima GT 63 S 4 porte.
1/10
Non si può dire che non sia un binomio esplosivo quello presentato da Mercedes-AMG e Cigarette Racing al Miami International Boat Show. Si perché i due Brand "esplosivi" hanno presentato, davanti al gremito pubblico accorso per l'occasione, la 41 AMG Carbon Edition cioè l'undicesimo motoscafo di lusso, sviluppato congiuntamente da questa partnership di lunga data.
Integralmente ispirato alla velocissima Mercedes-AMG GT 63 S Coupé 4 porte, il nuovo motoscafo di lusso si fregia di particolari soluzioni che ne hanno ulteriormente accentuato le prestazioni, la maneggevolezza e la versatilità. Si parte dalle numerose parti in materiale composito e in fibra di carbonio (ponte, timone, rivestimento del tetto e parte esterna) che ne hanno permesso di limitare il peso a soli 250 kg e di ottenere un baricentro basso per la stabilità alle alte velocità.
Si continua "sotto il cofano" grazie ai quattro motori fuoribordo Mercury Racing 400R che erogano una potenza massima di 1.600 CV (1177 kW) e che permettono al 41 AMG Carbon Edition di raggiungere una velocità massima di 142 km/h (88 mph). Negli interni, infine, ritroviamo rivestimenti dei sedili su misura in colore coordinato con l’esterno e cuciture disegnate esclusivamente che ne accentuano ulteriormente il richiamo alla Mercedes-AMG. Interni che accolgono comodamente fino a otto persone a bordo quando si viaggia alla massima velocità e fino a 20 passeggeri quando si viaggia a velocità di crociera.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA