Infiniti: niente più auto in Europa

La produzione cesserà in estate per dare spazio a una strategia più ampia verso Cina e Usa con nuovi modelli elettrificati.
1/4
Dopo aver dichiarato di non vendere più auto diesel a partire dal 2021, Infiniti ha annunciato che a partire da inizio 2020 dirà addio all'Europa per concentrarsi sui mercati in cui è più forte come Cina e Usa. Questa decisione, che avrà sicuramente conseguenze di un certo spessore, porterà il marchio di lusso della Nissan ad abbandonare il progetto di rivaleggiare ad armi pari nel Vecchio Continente all'interno del redditizio settore delle auto di prestigio, formato da marchi come Audi, BMW e Mercedes.
Tale forte decisione porterà il Costruttore giapponese a rivolgere molti più investimenti verso i motori elettrici e verso la produzione di nuove SUV per il mercato oltre oceano e per questo dalla metà del 2019 verrà fermata la produzione delle compatte Infiniti Q30 e QX30 nell'impianto di Sunderland (Regno Unito) mentre nel 2020 verranno fermate le importazioni della berlina media Q50, della coupé Q60, della berlina grande Q70 e della SUV QX70.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA