In California installata la prima colonnina da 350 kW

Installata dalla Electrify America, si tratta della prima stazione di ricarica da 350 kW che permetterà alle nuove sportive a batteria di ripristinare in poco tempo la propria autonomia.
1/10
La società della Volkswagen attiva nella realizzazione di una rete di colonnine rapide negli ha installato in California la prima colonnina di ricarica rapida di ultimissima generazione. Si tratta, infatti, di uno standard non ancora supportato dalle attuali vetture in commercio ma che in teoria a breve potrebbe diventare molto utile per ripristinare in tempi estremamente brevi l'autonomia di sportive a batteria come la Porsche Taycan e l'Audi e-tron GT.
Attualmente lo standard massimo in commercio è quello da 150 kW e le nuove colonnine della Electrify America rappresenteranno un vero e proprio balzo in avanti in questa tecnologia. Naturalmente le nuove stazioni saranno fornite sia di prese CCS Combo che di quelle CCS-CHAdeMO, nello specifico 9 del primo tipo e una del secondo tipo. Installate inizialmente a Livermore, all'interno del parcheggio del San Francisco Premium Outlets dove è già presente un Supercharger della Tesla, le nuove colonnine potrebbero presto trovare maggiore diffusione sul territorio americano.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA