La SUV sportiva spagnola accelera così da 0-100 km / h in soli 4,2 secondi e raggiunge una punta massima, auto limitata, di 250 km/h. Il cambio è un doppia frizione a 7 rapporti.
Per garantire che la potenza sia sempre scaricata a terra senza troppe difficoltà la trazione è qui integrale 4Drive con Torque Splitter , un sistema a controllo elettro-idraulico con 2 frizioni che in grado di ripartire la coppia in modo variabile tra le due ruote posteriori.
Non solo, rispetto alla Formentor VZ da 310 cv, l'assetto è stato rivisto e abbassato di 10 mm e l' Adaptive Chassis Control (DCC) offre 15 regolazioni differenti per assicurare sempre un grip ottimale. E' stato potenziato anche l' impianto frenante con generosi dischi da 18", nascosti sotto i cerchi da 20" anch' essi specifici per questo modello, e pinze Akebono a 6 pistoncini [375mm x 36mm].
Lo splitter anteriore laterale in fibra di carbonio garantisce un maggior approvvigionamento d' aria all' intercooler ed il diffusore posteriore, sempre in fibra di carbonio, è specifico per questa VZ5 ed, insieme ai quattro scarichi, ne rafforza la personalità.
Decisamente sportivi anche gli interni con inserti in alluminio spazzolato e sedili sportivi in pelle alti e più avvolgenti disponibili in blu petrolio o neri. Sono stati montati più in basso per offrire una posizione di seduta ancora più ergonomica e sportiva.
Sempre all'interno ritroviamo la strumentazione completamente digitale ( Digital Cockpit) e lo schermo centrale touchscreen del sistema infotainment da 12". La VZ5 è disponibile in 3 colorazioni: Midnight Black, Magnetic Tech Matt and Petrol Blue Matt.
Sono previste solo 7.000 unità.