a cura di Redazione Automobilismo - 08 July 2020

Volkswagen ID.3 R: potrebbe arrivare nel 2024

Una variante al peperoncino, caratterizzata da trazione posteriore, singolo motore elettrico e ben 300 Cv per far divertire gli appassionati nel pieno rispetto del clima e dell’ambiente.

A Wolfsburg starebbero valutando di realizzare una vettura in grado di fare da anello di congiunzione tra il dei record ID.R e la prima gamma interamente elettrica stradale ID.3 e successive. Nello specifico si tratterebbe, stando almeno alle prime indiscrezioni, di una variante al peperoncino dell’attuale ID.3 a batteria. Una versione che potrebbe aprire numerose porte come l’ingresso in campionati minori per le elettriche o la nascita di una linea interamente sportiva su base elettrica.

A dircelo è stato anche il capo dello sviluppo Volkswagen, Frank Welsch, che, intervistato da Autocar UK, ha fatto sapere che c’è da valutare quale sia la reazione del mercato e se questo sia già pronto all’introduzione di un modello elettrico prestazionale. Sta di fatto che in teoria la versione R si collocherebbe in cima alla line-up ID.3, beneficiando di un singolo motore e della più sportiva trazione posteriore. Una versione pepata che potrebbe persino toccare quota 300 Cv e che potrebbe arrivare già nel 2024, viste l’attuale stato di avanzamento delle tecnologie necessarie.

Fonte: Autocar.co.uk

© RIPRODUZIONE RISERVATA